marmi naturali

marmi

Il marmo, si forma attraverso un processo metamorfico da rocce sedimentarie, quali il calcare o la dolimia, che provoca una ricristalizzione del carbonato di calcio di cui sono in prevalenza composte.

I colori del marmo dipendono dalla presenza di impurità minerali, argilla, limo, sabbia, ossidi di ferro, noduli di selce, che nel corso del processo metamorfico vengono spostate e ricristallizate a causa della pressione e del calore. I marmi bianchi sono esito della metamorfizzazione di rocce calcaree prive di impurità e sono una fonte di calcio puro.

GRANITI E QUARZITI

Un materiale resistente, durevole, ideale per diversi tipi di costruzioni: il granito rappresenta uno dei componenti principali dell’offerta proposta da Bianchi Marmi e Ceramiche, che rifornisce le imprese di Toscana e Emilia Romagna, così come di tutta Italia e del mondo.

Si tratta di una delle rocce presenti più in abbondanza sulla intera superficie terrestre, proponente una grana interna di differente diametro e dimensione.

La sua struttura cristallina, particolarmente caratteristica, si accompagna a una conformazione particolarmente resistente.

TRAVERTINI

Bianchi Marmi e Ceramiche ti propone una selezione di travertini di alta qualità, resistente e dal piacevole impatto estetico.

Si tratta di un materiale di natura rocciosa e calcarea di tipo chimico, particolarmente utilizzato in edilizia fin dall’età romana, dal I millennio a.C.

L’offerta, destinata a tutto il pubblico della Toscana e non solo, è in grado di rifornire le imprese in Italia e nel mondo, per una soddisfazione garantita.

Per maggiori informazioni, è possibile usufruire dei riferimenti telematici e telefonici presenti nella sezione Contatti.

onici

La dicitura pietra onice è riferibile a tipologie differenti di rocce, alternativamente di origine silicea o calcarea.

Bianchi Marmi e Ceramiche è in grado di fornire una proposta completa di onici di ogni tipo, a partire dalle alternative riscontrabile in Brasile e Messico, fino a quelle tipiche del Pakistan.

La fornitura di pietre, marmi e graniti viene offerta alle imprese di tutto il mondo, che potranno così approfittare della qualità delle lavorazioni Made in Italy.

SEMIPREZIOSE

I materiali semipreziosi consentono di realizzare bijoux e oggetti preziosi dal gradevole impatto estetico.

In questo ambito è possibile utilizzare alternative come sodalite e malachite, dal comportamento simile al marmo, e in grado di essere lavorati con discreta facilità.

Bianchi Marmi e Ceramiche, con sede a Pesaro, fornisce tali materiali alle imprese di tutto il mondo, consentendo a produttori e trasformatori di poter contare su componenti di prima qualità per le proprie creazioni.

ARDESIE, ARENARIE E LIMESTONE

Ardesia e limestone rappresentano alternative di qualità per le lavorazioni edili di vario tipo.

L’ardesia, in particolare, si configura come una roccia metamorfica facilmente utilizzabile per la realizzazione di lastre impermeabili e resistenti.

Il limestone, invece, si configura come una varietà calcarea di particolare affidabilità.

Queste e altri materiali sono disponibili da Bianchi Marmi e Ceramiche, in grado di servire anche i mercati internazionali